Indicatori di presenza per una presunta perdita acqua

Nei mesi estivi i giardini hanno bisogno di grandi quantità di acqua e costante, spesso si decide per esigenze personali di dotarsi di un impianto di irrigazione automatico, il quale presenta numerosi vantaggi, ma anche svantaggi in caso di perdite.

In mancanza di adeguata manutenzione, anche gli impianti di irrigazione possono subire danni che causano perdite, in tal caso ve ne accorgerete da un eccessivo aumento dei consumi in bolletta.

Localizzare perdite d’acqua negli impianti di irrigazione non è facile, tali impianti sono composti da innumerevoli tubazioni che si diramano sotto terra e molti collegamenti fatti con raccordi non sempre posati correttamente, spesso sono molto estesi e difficili da suddividere in zone per le prove necessarie ad individuare il punto esatto.

Per questo motivo, in caso di perdite d’acqua, è necessario l’intervento di esperti specializzati che in base al problema evidente, verrà utilizzata l’attrezzatura più indicata per il rintraccio del guasto in maniera non invasiva.

Come possiamo aiutarti?