Ricerca perdita non invasiva su piscina coperta o scoperta

La tua piscina perde acqua?  Impossibile non accorgersene: basta osservare il calo del livello di acqua, eventuali macchie di umidità lungo le pareti oppure l’aumento di consumi in bolletta, delle crepe lungo la pavimentazione del lastricato, spesso questi sono i primi segnali evidenti.
Un problema da non sottovalutare, se trascurato, infatti, si rischia di tradursi in un vero e proprio danno economico, con conseguente possibilità di compromettere sul lungo termine la qualità stessa dell’impianto e l’utilità del suo utilizzo, considerando anche le problematiche strutturali che fanno lievitare i costi di ripristino.
L’acqua, disperdendosi nel sottosuolo scava inesorabilmente e spesso causa cedimenti del terreno sottostante, causando indebolimenti per mancanza dell’appoggio del terreno, dando un aumento di carico alla struttura stessa che essendo in sospensione, spesso collassa fratturandosi e portandosi dietro parte della struttura stessa.
Grazie all’utilizzo di sofisticate strumentazioni – come termocamere, videoispezioni, geofono -Gas tracciante- effettuiamo diagnosi e prove di tenuta delle tubazioni risalendo alla perdita.
Localizzazione del punto presunto della perdita con distinzione se è imputabile all’impianto idrico o se è a carico della infrastruttura muraria.
Riduzione delle tempistiche e degli interventi di demolizione e quindi di costi e disagi.

Come possiamo aiutarti?